Skip to main content

Gli sviluppatori di SingStar si scusano

Al lavoro sui problemi causati dalla patch 4.2.

Dave Ranyard, game director di SingStar, si è scusato con tutti i fan della serie per i problemi causati dalla recente patch 4.2. Intervenendo sul Playstation Blog europeo ha ammesso che "svariati bug di grave entità" sono sfuggiti ai "normalmente rigorosi" test precedenti al lancio di ogni update.

Tra i vari problemi è stata riscontrata la cancellazione dall'hard disk delle canzoni scaricate dal SingStore, il blocco del gioco nel bel mezzo di una canzone e la corruzione di alcuni file.

"Non appena siamo stati informati di questi problemi, il team di sviluppo si è riunito e ha lavorato a fondo per risolvere questi inconvenienti, con l'obiettivo di rendere disponibile una nuova patch il prima possibile" ha spiegato Raynard, che ci ha tenuto anche a rassicurare l'utenza sul fatto che recupereranno tutte le canzoni perdute non appena la situazione sarà risolta.

"E' stata un'esperienza molto spiacevole per me e per il mio team, ma soprattutto per voi, l'aspetto positivo è che abbiamo messo in piedi diversi step per assicurarci che non accada nuovamente, incluso un periodo di testing più lungo e, a partire dal prossimo anno, una closed beta nella quale i fan potranno provare le nuove features prima del lancio".