Skyrim Pesca: Come sbloccare la pesca, procurarsi un canna e la lista completa dei pesci
La guida alla pesca in Skyrim Anniversary Edition.
La Pesca è una nuova funzionalità di Skyrim: Anniversary Edition, insieme a molte novità che sono state aggiunte per celebrare il decimo compleanno del gioco.
Tuttavia, a differenza dei minigiochi di pesca a cui sei abituato in giochi come Stardew Valley, questo tipo di pesca è un po' diversa dall'avere una canna e immergerla in qualsiasi specchio d'acqua che trovi sperando che qualcosa abbocchi .
Questa pagina spiega come sbloccare la pesca in Skyrim, come ottenere una canna da pesca e la lista dei pesci di Skyrim.
Come sbloccare la pesca in Skyrim
Per prima cosa, assicurati di giocare all'Anniversary Edition del gioco, che è stata rilasciata su PC e console a novembre 2021.
Dopo aver giocato la missione introduttiva a Helgen, sarai libero di iniziare il tuo viaggio nella terra di Skyrim. È a questo punto che la pesca (così come la modalità Sopravvivenza) sarà sbloccata, anche se quest'ultima verrà rivelata al giocatore tramite un menu a comparsa.
La pesca, invece, non è così immediata: dovrai scoprire di più sulla funzione da solo. Puoi pescare solo in determinati punti di pesca a Skyrim e, per fortuna, all'inizio del gioco non sei troppo lontano dal primo punto di pesca. Ecco dove puoi trovare la tua prima canna...
Come ottenere una canna da pesca in Skyrim
Ci sono diversi modi per ottenere una canna da pesca a Skyrim, il più semplice è trovarne una tramite i luoghi di pesca. Il primo luogo di pesca che puoi trovare non è lontano dall'area introduttiva al di fuori di Helgen, dove ti ritroverai con Ralof o Hadvar.
È proprio accanto alle Pietre Guardiane, appena a nord da dove inizia la tua avventura.
Un altro modo è semplicemente andare dal commerciante in qualsiasi città. Noi, desiderosi di iniziare subito a pescare, abbiamo trovato una canna dal commerciante di Riverwood, Lucan Valerius. Il prezzo è di solo 31 oro.
Naturalmente è anche possibile craftare una canna da pesca. Dirigiti alla fucina più vicina e puoi fabbricarla usando 1 lingotto di ferro e legna: entrambi gli oggetti sono facili da acquistare o da trovare durante le tue avventure. Tutto quello che dovrai fare è trovare un luogo di pesca e iniziare a pescare.
Come lanciare la lenza e catturare pesci in Skyrim
A differenza di giochi come Stardew Valley o Harvest Moon, la pesca in Skyrim si concentra su più posizioni fisse (il che significa che non puoi pescare ovunque) quindi dovrai andare in luoghi specifici in cui risiedono i pesci.
Una volta trovato un luogo di pesca, devi equipaggiare la canna come se dovessi equipaggiare una spada o un arco. Per fortuna non hai bisogno di esche, poiché le posizioni che trovi sparse per Skyrim forniranno l'esca giusta per te.
Tutto quello che devi fare è avvicinarti all'esca, premere l'input corretto e inizierai a pescare.
Tutti i pesci sono unici nel modo in cui possono muoversi e abboccare sulla lenza. Ad esempio, una spigola che tira la lenza potrebbe sollevare le onde, mentre un pesce più piccolo la strattonerà dolcemente. Una volta che arriva il momento giusto, spesso indicato dalla vibrazione del controller (o del mouse) e dallo strattone della lenza, è necessario premere l'input corretto (su PlayStation sarebbe il tasto X) e il pesce verrà automaticamente pescato.< /p>
Il pesce viene quindi aggiunto all'inventario del cibo.
Lista dei pesci di Skyrim
Ci sono molti pesci che puoi trovare a Skyrim, con posizioni sparse per tutta Tamriel.
Ecco l'elenco completo di quali pesci puoi aspettarti di trovare durante le sessioni di pesca a Skyrim:
- Pesce angelo
- Pescatore
- Larve di pescatrice
- Salmerino alpino
- Temolo artico
- Spigola
- Carpa
- Pesce Gatto
- Merluzzo
- DIrefish
- Pesce Gatto
- Pesce Vetro
- Pesce rosso
- Girino di Granchio del Fango
- Anthias Coda di lira
- Pesce Perla
- Rana Pescatrice
- Pigmeo Pesce luna
- Scorfano
- Pesce spada
- Pesce ragno tripode
- Pesce vampiro
Cos'altro devi sapere sulla pesca a Skyrim?
Ecco alcuni altri suggerimenti e trucchi che possono essere utili mentre peschi in Skyrim:
- Quando l'acqua si calma e non c'è movimento intorno alla tua lenza, significa che non ci sono pesci da catturare e dovrai aspettare 24 ore prima di poter pescare di nuovo lì.
- Non puoi essere attaccato mentre peschi, anche se sarai comunque in grado di sentire i mostri/NPC parlare e ringhiare se sono nelle vicinanze...
- Il libro Lenza ed Esca fornisce suggerimenti utili su come pescare a Tamriel, ad esempio quando tirare la lenza, che tipo di pesce puoi trovare nelle varie zone e i benefici della pesca in cucina.