Skip to main content

Skyrim: più quest e meno bivi

Struttura più simile a Oblivion che a Fallout.

Bethesda, sviluppatore di The Elder Scrolls V: Skyrim, si sta concentrando sulla narrazione di un'unica storia principale piuttosto che su una struttura a bivi.

Nell'intervista rilasciata a un fan di Skyrim sul forum Bethesda, il lead designer Bruce Nesmith ha dichiarato che il gdr fantasy offrirà una singola storia.

"Ci stiamo concentrando sulla narrazione di un'unica trama", ha detto Nesmith. "All'interno di ogni quest ci saranno scelte che potranno cambiare le cose, ma la trama principale sarà una sola".

"Visto che le quest secondarie saranno in tutto e per tutto piccole storie, al loro interno saranno presenti bivi di diversa importanza. Sarà possibile, per esempio, scegliere di salvare o tradire un particolare personaggio, dettaglio che modificherà profondamente lo sviluppo della quest di turno".

"In generale la struttura delle quest di Skyrim è più vicina a quella di Oblivion che a quella di Fallout 3, visto che ci saranno molte più missioni con un minor numero di bivi".

Nel frattempo il lead artist Matt Carofano ha confermato che Skyrim sfrutterà il sistema di armature a pezzo singolo, a differenza di quanto accadeva in Morrowind con il suo sistema a due pezzi.

"Il sistema di armature è molto simile a quello di Oblivion", ha dichiarato. "La differenza principale è che la parte superiore e quella inferiore delle armature, la corazza e i gambali, sono stati raggruppati in un unico pezzo".

"Questo aiuta a creare armature secondo lo stile che vogliamo inserire in Skyrim. Nella maggior parte dei design nordici che abbiamo realizzato la parte superiore dell'armatura coprirebbe completamente quella inferiore, rendendo quest'ultima completamente superflua".

"In questo modo stiamo ottenendo risultati migliori e riusciamo anche a visualizzare più persone contemporaneamente su schermo. Possiamo anche creare una maggior varietà di armature, tanto che il numero di modelli disponibili sarà il più alto da noi realizzato".

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!