Skip to main content

Sledgehammer ambiziosa per COD

Comparto audio superiore a Dead Space.

Molti di voi avranno probabilmente apprezzato l'audio di Dead Space, survival horror creato da Visceral Games (all'epoca EA Redwood Shores) quando nello studio di EA militava Glen Schofield, co-fondatore di Sledgehammer Games, uno degli sviluppatori di Activision al lavoro sul franchise Call of Duty.

Secondo Schofield, il COD al quale sta lavorando il suo studio avrà un comparto sonoro migliore di quello di Dead Space, titolo che ha fatto incetta di premi proprio per l'audio. "Ho scelto 4 compositori per il gioco," ha dichiarato via Twitter. "L'audio sarà migliore di quello di Dead Space."

Schofield ha menzionato Don Veca, audio director dello studio che si è unito a Sledgehammer dopo 18 anni trascorsi con Electronic Arts, e ha affermato che il materiale del gioco si baserà su situazioni reali.

"Stiamo lavorando con militari. Nomi e ambientazioni cambieranno ma alcune situazioni del gioco saranno basate su vicende reali."

Sledgehammer è stata formata nel 2009 da Schofield e da Michael Condrey, due figure chiave di Visceral Games che hanno abbandonato il publisher EA per accasarsi con il rivale Activision.