Skip to main content

WWE Smackdown vs Raw 2011

Ricomincia la Royal Rumble!

Si è da poco conclusa negli Stati Uniti la Summer Slam, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di wrestling di tutto il mondo. Milioni di persone hanno seguito l'evento in pay-per-view, anche in HD, mentre decine di migliaia hanno raggiunto la California per partecipare dal vivo allo spettacolo.

Ad agosto Los Angeles si è trasformata in una specie di circo. Andando in un normalissimo ristorante era possibile mangiare fianco a fianco con The Undertaker o Batista, e lo shopping in centro significava incontrare gente come Shawn Michaels e Seamus intenti a comprarsi un paio di scarpe all'ultima moda.

Tutto questo alla faccia di chi dice che questo spettacolo/sport sia ormai in declino. Voci simili si sentono dai tempi in cui il buon Dan Peterson commentava le imprese di Hulk Hogan e Ultimate Warrior, eppure negli USA il wrestling attira ancora folle oceaniche.

L'edizione 2011 di WWE si preannuncia come la più completa esperienza che un appassionato di wrestling possa provare... rimanendo fuori dal ring!

Se in questo momento state rimpiangendo di non aver potuto presenziare questo grande evento e state già pensando di trasferirvi in California per non perdere il prossimo, aspettate qualche secondo perché l'edizione 2011 di Smackdown Vs Raw potrebbe farvi recuperare almeno parte del terreno perduto, permettendovi di diventare i reali protagonisti di una versione virtuale del suddetto Summer Slam... e di molto, molto altro ancora, ovviamente.

Con Smackdown vs Raw 2011, THQ ha deciso di prendere appunti e di ascoltare i fan di tutto il mondo che seguono questa serie da anni. L'intenzione è di correggere tutti gli errori del passato e di aggiungere le cose che mancavano ai capitoli precedenti. Ci riuscirà? Per averne una prima idea dovete continuare a leggere, ma le premesse non sono male.

L'idea di base di questo nuovo episodio è di catturare al 100% non solo lo spirito sportivo del wrestling professionistico, ma anche quello che riguarda lo spettacolo. Non stiamo parlando solo dei fuochi d'artificio, degli striscioni, delle modelle e tutto il resto, ma dello spettacolo che si svolge sul ring. I combattimenti saranno più liberi e le possibilità per concluderli saranno molto maggiori rispetto al passato. L'interazione con tutti gli elementi del gioco, avversari compresi, sarà quindi molto più ampia.

Il trailer di WWE SmackDown vs. Raw 2011.

Anche le animazioni subiranno un perfezionamento globale, soprattutto quelle d'intermezzo che rendono più fluide le principali. Alcune di queste potranno anche essere modificate, insieme a una lunga serie di caratteristiche che faranno dell'editor di Smackdown vs Raw 2011 uno dei più completi di sempre.