SOE svela il suo nuovo MMO
SW: Clone Wars arriva in autunno.
Sony Online Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su Star Wars: Clone Wars Adventures, un MMO dedicato al pubblico più giovane, gratuito e ispirato alla popolare serie animata televisiva.
Sarà disponibile in versione PC sia "online che nei negozi" a partire dal prossimo autunno.
"Clone Wars Adventures offrirà la possibilità di vivere il mondo di Clone Wars nella propria casa come mai è successo prima", ha affermato Mary Bihr di LucasArts, che si è detta anche entusiasta di questa nuova collaborazione con SOE, la seconda dopo Star Wars Galaxies.
Clone Wars Adventures è diretto a un pubblico di ragazzi e, stando alle prime informazioni, il suo gameplay assomiglia molto a un altro popolare MMO per famiglie, Free Realms. Saranno infatti presenti molti mini giochi, cuccioli da accudire (chissà di che razza però) e attività "sociali" da svolgere insieme agli altri giocatori. Sarà gratuito, ma offrirà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che darà accesso a contenuti extra.
Essendo un gioco basato sulla serie Star Wars, non mancheranno combattimenti spaziali, corse sugli speeder, enigmi di vario genere e un gioco di carte tipico dello stile SOE.
Il titolo dovrebbe essere presente all'imminente E3, quindi nuove info e immagini non dovrebbero tardare troppo.