Sony: 3D pronto al decollo
"Si diffonderà molto presto".
Scott Rhode di Sony Worldwide Studios non è preoccupato dai costi ancora troppo alti dei televisori 3D. "Presto il pubblico scoprirà cosa significhi avere questa tecnologia nel proprio salotto e la tecnologia decollerà definitivamente".
"La situazione è simile a quella del lancio del Blu-ray. Ci vengono fatte le stesse domande e sollevati gli stessi dubbi. La gente diceva 'ho una collezione di DVD enorme, perché dovrei sostituirla?', poco dopo tutti si sono accorti della differenza e il passaggio è stato progressivo e quasi naturale".
"Abbiamo scelto di adottare questa strategia rischiosa perché la riteniamo vincente. Siamo piuttosto esperti nell'indirizzare il mercato e introdurre nuove tecnologie".
Rhode ha fatto notare come il 3D abbia già conosciuto un incremento di popolarità dopo che la stessa Sony ha mostrato le sue potenzialità su PS3 durante l'E3, soprattutto grazie a Killzone 3.
La line-up 3D Sony include anche titoli di sicuro richiamo come Gran Turismo 5, LittleBigPlanet 2 e MotorStorm: Apocalypse.