Sony avrebbe cercato più volte di acquisire CD Projekt RED
Un insider del settore condivide presunti dettagli.
È circolata una voce secondo cui Sony avrebbe cercato di acquisire più volte CD Projekt RED. Questo è stato ripreso da diverse testate giornalistiche perché un presunto analista del settore è intervenuto per dire che la voce è vera.
Quando si tratta di acquisizioni nel settore dei giochi, mai dire mai, se l'imminente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft e l'acquisto di Bungie da parte di Sony sono qualcosa su cui basarsi. Tuttavia, la fonte di questa particolare voce è un tweet casuale, che è stato ulteriormente raccolto da un altro utente, che è stato poi ripreso da un @LumberjackRy, utente con oltre 2.000 follower.
"Non è un rumor, Sony si è avvicinata a CD Projekt più volte. Ecco perché CD ha fatto tutto questo annunciando diversi giochi di The Witcher insieme al nuovo Cyberpunk, è aumentare le proprie azioni prima dell'acquisizione" afferma l'insider.
La cosa che fa storcere il naso è che LumberjackRy sarebbe lo stesso utente che in precedenza aveva ipotizzato che Sony avrebbe acquisito Square Enix, Capcom, Konami, Embracer, Crytek, SEGAa e Ubisoft entro il 2030. Inutile dire che le possibilità che il suo tweet sia vero sono minime.
Fonte: Exputer