Sony al lavoro su una nuova handheld
Videogiochi, e-book, funzioni netbook, 3G...
Una delle prossime console portatili di Sony non si limiterà a far girare dei semplici videogiochi... o almeno questo è ciò che afferma il Wall Street Journal.
"Sony sta sviluppando un nuovo dispositivo portatile che comprende le caratteristiche delle normali console handheld, degli e-book reader e dei notebook", si legge nell'articolo, anche se non è specificato se si tratti o meno del diretto successore della PSP.
Sempre secondo quanto riportato nell'articolo, Sony e Nintendo potrebbero essere tra le prime due compagnie a contattare il gestore telefonico nipponico NTT DoCoMo, per la valutare l'implementazione del 3G nelle proprie console.
"I produttori di videogiochi sanno che l'unico modo per spingere le loro console oltre i propri limiti è quello di inserire al loro interno la comunicazione wireless", ha dichiarato Ryuji Yamada, presidente di NTT DoCoMo. "E ne stiamo parlando con diverse compagnie".
Sony non ha ancora svelato alcun dettaglio sul potenziale successore della PSP, tuttavia, stando ad alcune voci di corridoio, il colosso nipponico avrebbe già le idee molto chiare.
Il tutto senza considerare che David Reeves, boss di Capcom Europe, ha dichiarat che Sony deve necessariamente fare qualcosa se intende contrastare l'inevitabile ascesa del 3DS. Staremo a vedere.