Sony apre agli homebrew con l'app Move.me
In arrivo in primavera.
Sony ha da poco annunciato l'intenzione di aprire le porte del PlayStation Move a tutti gli amanti degli homebrew attraverso un'apposita applicazione che sarà rilsciata in primavera.
Stando a quanto riportato sul PlayStation Blog USA, Move.me darà infatti totale accesso alla periferica, permettendone così la libera sperimentazione.
"Vogliamo vedere di cosa saranno capaci i programmatori che decideranno di cimentarsi con il Move, la PS3, il PC e il PlayStation Eye", si legge sul blog.
"Move.me è rivolto a ricercatori, professori univesitari, studenti, programmatori, sviluppatori o semplici appassionati. Dimostrateci cosa sapete fare in campi quali il benessere fisico e nutrizionale dei bambini, le interfacce rivolte ai più piccoli e all'apprendimento, le terapie di riabilitazione fisica, la fisioterapia, la ginnastica, la musica e le arti creative".
Move.me sarà disponibile in primavera come applicazione attraverso il PlayStation Store in seguito ad una fase di testing che, a quanto pare, comprenderà 150 persone provenienti solo dagli USA.