Sony commenta gli NPD
"Il valore di PS3 aumenta nel tempo".
Sony ha incassato il successo di Microsoft sancito dagli NPD di dicembre affermando che PlayStation 3 è "probabilmente l'unica console il cui valore aumenta nel tempo".
"Dall'introduzione di Move lo scorso settembre, milioni di consumatori e giocatori si sono uniti alla famiglia PlayStation", afferma Patrick Seybold di Sony. "La chiave per il successo a lungo termine di Move è il sostegno degli sviluppatori e dei publisher; tutto questo fa sì che PlayStation abbia la line-up di giochi 3D e per il motion control più varia. La combinazione di harware innovativo e blockbuster fanno di PlayStation 3 l'unica console il cui valore aumenta nel tempo".
Per il 2011, Seybold cita LittleBigPlanet 2 e Killzone 3: "il titolo Guerrilla detterà nuovi standard nell'ambito dei giochi hardcore, sarà il primo titolo AAA a combinare il 3D con l'utilizzo di Move".
Seybold non ha commentato i dati hardware ma si è concentrato sul software, affermando che "secondo i dati NPD di dicembre, PlayStation è l'unica console che ha fatto registrare un incremento a livello di vendite software rispetto all'anno precedente: +32%".