Sony difende gli occhiali 3D
E vorrebbe che Nintendo non li denigrasse.
Sony ha dichiarato che indossare gli occhialini 3D non è da considerarsi un vero e proprio problema ai fini della completa fruzione di questa tecnologia e vorrebbe che Nintendo smettesse di sottolineare il fatto di non doverli indossare per utilizzare il 3DS.
"Nel caso in cui vogliate vivere un'esperienza davvero completa, gli occhiali sono imprescindibili", ha dichiarato Shuhei Yoshida, presidente degli Worldwide Studios di Sony, durante un'intervista rilasciata ad IGN.
"Grazie alle nuove tecnologie, gli occhiali sono leggerissimi al punto che, dopo averli indossati per un po', ci se ne dimentica".
Tornando poi alle dichiarazioni di Nintendo, sempre pronta a sottolineare che l'unica cosa necessaria per godersi il 3DS sono gli occhi dei giocatori stessi, Yoshida ha espresso un certo nervosismo.
"Se li si sente parlare della tecnologia 3D il messaggio che mandano è identico al nostro, ma non capisco perché debbano sempre denigrare ciò che un'altra compagnia sta facendo".
"Credo che l'intera industry dovrebbe lavorare insieme al fine di promuovere questa tecnologia, perché contribuisce ad accrescere l'importanza ed il prestigio dei giochi e dell'industry stessa".