Skip to main content

Sony: "Il DS è roba da ragazzini"

Critiche anche per il Wii e la 360.

In una recente intervista rilasciata alla CNN, Jack Tretton, CEO di SOny Computer Entertainment America ha dichiarato di considerare il Nintendo DS "una piattaforma per ragazzini", del tutto inadeguata ad un pubblico più maturo.

"E' una piattaforma ideale per tenere buoni i bambini durante un viaggio in aereo, ma nessun videogiocatore che si rispetti potrebbe trovare soddisfazione in ciò che la console ha da offrire dopo aver passato i 20 anni".

Nel corso dell'intervista Tretton ha poi lanciato qualche frecciatina anche a Microsoft oltre che a Nintendo.

"Il Wii e la 360 stanno cominciando a perdere colpi e il loro ruolo diverrà via via più marginale in futuro", ha affermato.

"Facciamo i seri... chi potrebbe mai acquistare una console priva di hard disk come il Wii? La tecnologia di motion sensing della console in questione è senz'altro pregevole, ma non certo precisa".

"Sony al contrario non ha sbagliato un colpo, perché se l'obiettivo è quello di ricoprire un ruolo di rilievo sul mercato per un decennio, bisogna proporre una tecnologia all'avanguardia".

"Dopo oltre quattro anni, la PlayStation 3 non ha infatti ancora mostrato il suo reale potenziale, e considerando che la concorrenza non è alla nostra altezza il nostro futuro è tutto in discesa".

Non si può certo dire che alla Sony soffrano di complessi d'inferiorità.