Sony: PSP deludente.
La compagnia pensa al futuro.
Bill Glaser di Sony ha definito le vendite della PSP nell'ultimo anno "una delusione".
Durante la recente riunione con gli investitori, il responsabile della compagnia ha mostrato i risultati di vendita della sezione PlayStation nell'anno fiscale appena concluso.
"PS2 è entrata nell'undicesimo anno di vita e sta ancora contribuendo notevolmente alle nostre entrate," ha detto Glaser. "PSP invece è in calo ed è stata un'annata davvero deludente per le vendite di questa console."
La PSPgo è stata un flop commerciale per Sony, nonostante si trattasse (sembra) solo di un esperimento in vista della PSP2.
PS3 è invece in forte rialzo, ma i suoi buoni risultati sono stati in parte mitigati dalle scarse performance della PSP.
Parlando di altre piattaforme, Glaser ha rivelato che Sony non ha mai smesso di investire soldi nella ricerca di nuove strade per quanto riguarda l'hardware da gioco.
"Guardiamo continuamente al futuro. È ovviamente ancora presto per parlare di nuova generazione di console, ma il nostro lavoro in questo senso è già cominciato da parecchio."
Calmate comunque i bollori, non c'è nessuna PS4 in arrivo. Sony continua a dire che il ciclo vitale della PS3 sarà di 10 anni.