Skip to main content

Sony spiega le condizioni di PS Plus

Per evitare malintesi.

Sony ha cercato di fare chiarezza sulle condizioni d'uso dei contenuti di PlayStation Plus in un messaggio pubblicato su PlayStation Blog italiano.

Le condizioni d'uso di PlayStation Plus specificano che solo avatar e temi premium rimangono in possesso del giocatore allo scadere dell'abbonamento, contrariamente a quanto aveva affermato James Thorpe di Sony sul blog PlayStation europeo qualche tempo fa: "Una volta scaricati, i contenuti sono vostri per sempre", aveva affermato Thorpe.

Nelle scorse ore lo stesso Thorpe si è scusato per il malinteso e ha rettificato le sue dichiarazioni sul PlayStation Blog europeo.

"Gli elementi di gioco premium di cui si parla nei 'Termini di servizio e Condizioni d'uso' non si riferiscono ai contenuti scaricabili. Per fare un esempio, il nuovo Club privato membri di PlayStation Home è uno di questi elementi e stiamo lavorando con gli sviluppatori per cercare di fornirvi altri elementi premium in alcuni giochi", si legge sul blog italiano.

"Le espansioni sono una cosa diversa rispetto agli elementi di gioco premium. 'Espansione' è un termine generico per descrivere i contenuti extra, che al momento comprendono i contenuti scaricabili. Per adesso le espansioni e i contenuti scaricabili non scadono allo scadere dell'abbonamento. Se questa condizione dovesse cambiare in futuro (cosa che non crediamo succederà), le modifiche non saranno retroattive e si applicheranno solo ai contenuti scaricati a partire da quel momento".