Sony: "Sta arrivando il bad new world"
"Nessun network è sicuro al 100%"
In un'intervista concessa al Wall Street Journal, il CEO di Sony, Howard Stringer, ha ammesso di non essere in grado di garantire la sicurezza del PSN.
La sicurezza di un network "è un processo che non finisce mai", afferma Stringer, che aggiunge di non conoscere nessuno "certo al 100%" della sicurezza del proprio servizio.
"Purtroppo è solo l'inizio di quello che verrà, e non sarà un Brave New World (citazione di Aldous Huxley, ndSS), ma un Bad New World."
Si è parlato nei giorni scorsi di misure di sicurezza inadeguate da parte di Sony, ma secondo Stringer le cose stanno diversamente: "Abbiamo molte persone che se ne occupano, non ho motivo di pensare che le misure di sicurezza fossero inadeguate. Tuttavia abbiamo capito che dobbiamo migliorare costantemente la sicurezza del network".
Howard Stringer ha elogiato inoltre il modo in cui Kaz Hirai ha gestito la situazione: "L'unica cosa positiva di questo periodo è stata la dimostrazione di freddezza e lucidità da parte di Kaz Hirai". Tuttavia, i consumatori sono stati tenuti all'oscuro della reale entità del problema per diverso tempo. "Se i ladri entrano in casa vostra, prima di chiamare la polizia dovete capire se vi è stato rubato qualcosa", afferma Stringer.
Con il PSN oramai avviato verso il ripristino di tutti servizi, Sony dovrà ora riconquistare la fiducia dei consumatori: "Dobbiamo riconquistare la fiducia persa in questo periodo. Le dimensioni del PSN e la portata del problema sono enormi, non è stata una bella esperienza per Sony".