Sony: "Su cinque PS4 vendute una è una PS4 Pro"
Per il vice presidente della compagnia, PS4 Pro era "un'evoluzione necessaria."
Nella giornata di ieri vi avevamo parlato di un'intervista concessa a MCV UK da Warwick Light, vice presidente e Managing Director di Sony Interactive Entertainment Europe, che affermava come i videogiochi single player hanno tuttora un grandissimo pubblico.
Un altro frammento della stessa intervista è riportato oggi da Gamepur e riguarda PS4 Pro, che come riferisce il vice presidente detiene il 20% delle vendite totali di PS4 nel mondo dal momento del suo lancio nel 2016. "L'upgrade di metà ciclo di PlayStation 4 a PS4 Pro è un buon esempio di evoluzione necessaria", spiega Warwick.
"Abbiamo scoperto che circa una su cinque PS4 vendute è una PS4 Pro, e che il 40% di queste sono state acquistate da giocatori che già possedevano una normale PS4. Ha quindi avuto un evidente impatto positivo sull'industria e su i nostri giocatori", conclude il dirigente.
Insomma, PS4 Pro è stata una scommessa più che azzeccata e i risultati della console, insieme a quelli strabilianti di Xbox One X, ci permettono di prevedere che in futuro vedremo ancora sul mercato nuove console più potenti verso la metà del ciclo generazionale di PS5 e Xbox Scarlett.
Che ne pensate di questo aspetto del mercato delle console? Vi piace l'idea di aggiornare il vostro hardware a metà generazione o avreste preferito che Microsoft e Sony non scoprissero i vantaggi di tali strategie?