Sony su NGP: no all'ibrido console/cellulare
"L'esperienza portatile definitiva".
Secondo quanto dichiarato a Eurogamer dal boss di Sony Computer Entertainment Europe, Andrew House, Sony ha "evitato" deliberatamente di fare di Next Generation Portable un cellulare. Ma perché, si chiederanno in molti?
"Crediamo che la funzione vocale porti con sé una serie di aspettative differenti, e noi vogliamo che questa sia principalmente l'esperienza di gioco definitiva. Abbiamo deciso di non complicare le cose cercando di fare di questa console un dispositivo universale, adatto a tutti e a far tutto. Naturalmente PlayStation Suite si rivolge al vibrante mercato dei cellulari".
PlayStation Suite è il servizio che permette di portare contenuti PlayStation quali i grandi classici della prima console Sony su dispositivi cellulari Android. "PlayStation Suite è un'iniziativa fondamentale per il mondo dell'intrattenimento portatile", ha dichiarato nelle scorse ore il boss di Sony, Kaz Hirai.
L'ultimo tassello della strategia di Sony per il mercato portatile dovrebbe unirsi al mosaico con il PlayStation Phone di Sony Ericsson, quell'Xperia Play il cui annuncio ufficiale è atteso per il mese prossimo a Barcellona.