Sony superiore a Microsoft sui first-party
Rob Dyer ne è fermamente convinto.
Xbox 360 avrà anche un forte supporto dalle terze parti grazie a titoli come Mass Effect, Alan Wake e Left 4 Dead, ma Rob Dyer di Sony America ritiene che la line-up first-party della console rivale non possa competere con quanto offerto da Playstation 3.
"Hanno pochi titoli first-party in Microsoft. Il prossimo capitolo di Halo è l'ultimo, Rare raramente fa uscire qualcosa, c'è Molyneux con Fable... ma non hanno studi first-party all'interno di Redmond o da qualunque altra parte, volti a quest'attività", ha dichiarato Dyer a IndustryGamers (segnalato da GamesIndustry.biz).
"Invece di investire i loro soldi in questo senso sono andati da Epic o Valve o BioWare per fare quello che hanno fatto con Mass Effect, ed è questo l'ambito in cui investono i loro dollari".
"Non competermo con Microsoft su questo piano. Ma quello che di cui disponiamo è un business globale, che è più grande rispetto a quello di 360 e continuerà ad esserlo, la gente se ne accorgerà. Li abbiamo superati in Europa, sono inesistenti in Giappone e andremo a prenderli anche negli Stati Uniti".
Dyer ha poi aggiunto che i contenuti extra in-game e le forti campagne pubblicitarie continueranno invece a essere il cavallo di battaglia, come è accaduto con Batman Arkham Asylum e l'introduzione del Joker come personaggio giocabile nella sola edizione PS3.
"La versione PS3 ha superato quella 360 e quello che abbiamo detto agli sviluppatori è 'se volete avvantaggiarvi di quello che può garantire PS3 (ad esempio maggiori contenuti su Blu-Ray, miglior grafica), vedrete le vendite trasformarsi' ".