Sony svela Xperia Play
A marzo il lancio.
Sony ha finalmente annunciato ufficialmente il PlayStation Phone, ovvero Xperia Play di Sony Ericsson, primo smartphone con il marchio PlayStation.
Xperia Play sarà compatibile con i contenuti del servizio PlayStation Suite e proporrà un d-pad, due touch pad analogici, due pulsanti dorsali e i quattro pulsanti classici del controller PlayStation: cerchio, quadrato, X e triangolo.
Il PlayStation Phone monta un processore Qualcomm Snapdragon da 1Ghz e una GPU integrata Adreno che permetterà di ottenere un gameplay "fluido" a 60fps e di navigare sul web con consumi "minimi".
Il dispositivo basato su Gingerbread (Android 2.3) include inoltre una fotocamera da 5 megapixel e un touch screen da quattro pollici.
Tra i giochi annunciati per Xperia Play figurano Need for Speed, Sims 3, FIFA 10, Guitar Hero, Assassin's Creed e Splinter Cell. Sony Ericsson promette "un flusso continuo di giochi 3D di qualità".
Un'applicazione preinstallata permetterà agli utenti di "scoprire e scaricare" i giochi ottimizzati per Xperia Play, di accedere ai titoli utilizzati di recente e di ottenere informazioni sui giochi scaricati.
Il boss di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai si è detto lieto per il lancio di Xperia Play, il "primo smartphone certificato PlayStation ad arrivare sul mercato", capace di garantire ai consumatori "un'offerta unica".
Xperia Play sarà disponibile in alcuni mercati "selezionati" a partire da marzo.