Spellborn senza canone mensile
Nuovo lancio nel 2010.
The Chronicles of Spellborn, MMO sviluppato in modo indipendente e lanciato alla fine dello scorso anno, sta per essere rimaneggiato con lo scopo di renderlo free-to-play e supportato esclusivamente dalle microtransazioni.
L'annuncio è stato fatto dal publisher Acclaim, ma nel progetto è coinvolto anche Frogster, in particolare lo studio asiatico con sede in Corea del Sud. In passato l'azienda in questione ha riscosso un certo successo con il titolo free-to-play Runes of Magic, disponibile dallo scorso mese di marzo.
Un post apparso sul forum europeo del gioco ha confermato che la versione gratuita di The Chronicles of Spellborn non sarà disponibile prima del 2010 e la sottoscrizione continuerà a rimanere valida fino ad allora.
La mossa è successiva all'annuncio di bancarotta di Spellborn Works BV, compagnia sussidiaria di Spellborn NV che a quanto pare serviva come datore di lavoro dello studio di sviluppo. La speranza ovviamente è di salvare il titolo e di attrarre un numero superiore di giocatori, vedremo se tali mosse saranno sufficienti o se ci troveremo di fronte all'ennesimo titolo costretto a chiudere i battenti.