Spiegata la lag della beta di OnLive
Gestisce soltanto una distanza di 1000 miglia.
Il creatore di OnLive, Steve Perlman, ha spiegato i motivi per cui alcuni beta tester hanno riscontrato dei problemi di lag durante le loro sessioni di prova (fonte VG247).
Al fine di centrare gli obiettivi fissati dalla beta, Onlive è per il momento perfettamente funzionante soltanto nelle location che distano al massimo 1000 miglia da uno dei tre “data center” principali, che si trovano a San Francisco, Dallas e Washington DC. Quindi, soltanto episodi di lag all’interno di questo “range” sarebbero ritenuti inaccettabili.
“Mentre la versione finale di OnLive permetterà un adattamento automatico alle diverse configurazioni che gli si presenteranno al momento di ogni connessione, durante la fase di beta testing ogni utente può impostarsi una specifica configurazione, il che comporta un singolo Internet provider e, ancora più importante, una location in particolare a cui fare riferimento”, ha spiegato Perlman.
"Se si decide di cambiare anche solo uno di questi fattori, la Beta di OnLive non può funzionare alla perfezione o, se la forziamo, allora otteniamo risultati grafici non all’altezza e dosi pesanti di lag che rendono il tutto non giocabile”.
"Se ci si trova a più di 1000 miglia da un data center di OnLive, la cosa diventa problematica da gestire, soprattutto se si stratta di giochi d’azione.”
Per avere maggiori informazioni su OnLive, leggetevi il nostro approfondimento su questa tecnologia.