Skip to main content

Spielberg vuole la realtà virtuale

Il futuro dell'intrattenimento è in arrivo.

Steven Spielberg continua a dire la sua sull'industria videoludica. In una recente intervista al Guardian, il celebre film-maker ha dichiarato che i tradizionali sistemi di gioco smetteranno un giorno di esistere, poiché saranno rimpiazzati dai nuovi titoli con tencologia 3D, indicando nella realtà virtuale il futuro dell'intrattenimento elettronico.

"Oggi giochiamo nelle nostre case, ma un giorno ci troveremo davvero a giocare all'interno delle nostre TV, bypassando qualsiasi piattaforma" dichiara Spielberg. La sua speranza è di vedere a breve l'implementazione di nuove tencologie, in cui grazie agli occhiali 3D sia possibile ritrovarsi davvero ad interagire in un mondo interamente digitale.

Anche la realtà virtuale, così come è stato per la tecnologia 3D, sarà rivisitata e addomesticata alla luce dei traguardi raggiunti. Nel prosieguo dell'intervista, il regista si è comunque definito un PC gamer, nonostante non disdegni certo di dedicare parte del suo tempo alle console dell'attuale generazione. L'industria videoludica sembra davvero averlo conquistato. Chissà che il talentuoso regista non abbia in serbo qualche stravagante sorpresa...