Skip to main content

Splash Damage annuncia Rad Soldiers per iOS

Confermato anche l'impegno su una "esclusiva PC Tripla-A", e un gioco console.

Spalsh Damage, sviluppatore di Brink, ha annunciato il suo prossimo titolo: Rad Soldiers.

Il gioco è uno strategico a turni mulitplayer, completamente gratuito, che sarà disponibile esclusivamente per iPhone, Ipod touch e Ipad.

Rad Soldiers è ambientato a Londra, diventata teatro della lotta per il potere tra gruppi di mercenari. Potrete creare la vostra squadra, modificare le armi, i vestiti e le abilità della vostra squadra e farla combattere online o contro l'IA.

"Il combattimento a turni vuol dire niente fretta, permette di riflettere attentamente sulla prossima mossa, e vi da tutto il tempo necessario per scatenare il vostro genio tattico - spiega il direttore del gioco Richard Jolly - e ogni volta che giochi, il tuo team guadagna esperienza, che permette di sbloccare nuove abilità".

Il boss di Splash Damage Paul Wedgewood ha aggiunto : "Inoltre, ogni partita fa guadagnare dei gettoni che possono essere usati per ottenere nuovi soldati, modifiche e equipaggiamenti, acquistabili nello shop, che verrà ingrandito di continuo. Potrete inoltre usare Game Center e Facebook per connettervi con i vostri amici e farne di nuovi."

Dopo il lancio ovviamente il gioco verrà aggiornato con nuove mappe, nuovi soldati, armi e abilità, che sono già in sviluppo. Inoltre, Splash Damage ha creato un nuovo distributore inglese, chiamato WarChest, che si concentrerà sulla distribuzione digitale di giochi gratuiti, e Rad Soldiers sarà il suo debutto.

Ma non è finita per Splash Damage. Lo sviluppatore londinese ha confermato a Eurogamer che non si limiterà a sviluppare su piattaforma mobile, ma continuerà a creare giochi per altri distributori, giochi che sono in sviluppo proprio in questo momento. Uno di questi sarà una "esclusiva per PC Tripla-A" mentre l'altro sarà "sviluppato per il mondo console".

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!