Splatoon 3 con 3,45 milioni di copie vendute in Giappone in soli tre giorni è già da record!
Splatoon 3 un vero successo.
Proprio in questa giornata Nintendo ha annunciato che Splatoon 3 ha superato i 3,45 milioni di vendite in tutto il Giappone dopo soli tre giorni sul mercato interno. Per fare un confronto nella serie, il sequel ha già venduto più delle vendite di Splatoon 2 nei primi tre mesi di lancio in Giappone.
Guardando gli altri grandi lanci di Nintendo in Giappone, Splatoon 3 è molto più avanti del gruppo. Animal Crossing: New Horizons, una versione di successo assoluta per Nintendo e uno dei giochi Switch più venduti di sempre, è riuscita a vendere "solo" 1,88 milioni di copie in tre giorni in Giappone.
Non solo, ma il nuovo capitolo dello sparatutto a inchiostro ha superato anche le vendite di un altro grande gioco. Stiamo parlando di Pokémon Spada e Scudo che ha venduto 1,3 milioni dopo tre giorni in Giappone. Ora, Splatoon 3 ha facilmente superato entrambi questi lanci, superando di fatto tutti e tre i giochi messi insieme nei primi tre giorni in Giappone.
Splatoon 3 è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch: se ancora non lo avete fatto, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.
Fonte: Eurogamer