Square cresce, FFXIII sarà un trionfo
Wada parla del futuro della società.
Yoichi Wada, CEO di Square Enix, ha dichiarato l'obiettivo di raddoppiare i suoi profitti correnti, che attualmente ammontano a 561 milioni di Dollari, in un lasso di tempo tra i tre e i cinque anni. Tra le mosse in serbo per giungere a questi ambiziosi risultati, Wada ha incluso l’espansione del proprio portfolio e la crescita delle operazioni in paesi oltremare come la Cina.
Wada ha inoltre dichiarato che Square Enix spera di vendere oltre sei milioni di copie di Final Fantasy XIII in tutto il mondo. L’ultimo episodio della fortunatissima serie di RPG è previsto per il 17 settembre in Giappone, in esclusiva per PS3. La primavera 2010 invece vedrà l’uscita del gioco anche in Europa, sia su PS3 che su Xbox 360.
A proposito del quattordicesimo episodio, Wada ha ribadito che potrebbe non essere più un’esclusiva per PS3 e PC. Square sarebbe attualmente al lavoro su un accordo con Microsoft per il rilascio di FFXIV su Xbox 360.
Wada ha anche elogiato con Reuters, i risultati di Dragon Quest IX arrivato quasi ai 5 milioni di pezzi venduti in Giappone