Square Enix lavora per un FFXIV migliore
A marzo anche su PlayStation 3.
L'accoglienza riservata dalla critica a Final Fantasy XIV non è stata affatto positiva, ma secondo Square Enix l'MMO è stato migliorato notevolmente in queste settimane.
"Crediamo che le aspetattive fossero elevate", ha dichiarato Hiromichi Tanaka a Eurogamer. "Dai test sulla beta abbiamo ricevuto molti feedback. Il team di sviluppo avrebbe dovuto concentrarsi sulle migliorie da apportare al gioco, ma poiché ci concentravamo sul debug non siamo riusciti a implementare tutte le modifiche richieste durante la beta".
"Ora che il gioco è disponibile, possiamo capire la reazione dei fan. Il team di sviluppo sta comunque lavorando duramente al fine di portare il gioco sui livelli richiesti".
Il publisher ha già esteso il periodo di prova dell'MMO ma Final Fantasy XIV, che al momento ha una valutazione media di 50 su Metacritic, ha suscitato le proteste di diversi utenti che si sono lamentati dell'interfaccia, della latenza e del battle system. Tutte aree che il publisher promette di migliorare in futuro.
Nonostante tutti i problemi, l'MMO ha già venduto 600.000 copie; a marzo, poi, dovrebbe arrivare la versione PlayStation 3. "Con il lancio della versione PS3, speriamo che tutti gli utenti si divertano e che il numero di abbonati aumenti", ha commentato Tanaka.