Square Enix punta sempre più su NFT e blockchain ed entra nel circuito Oasys
Square Enix consolida la sua scelta.
Square Enix si era detta favorevole all'introduzione di NFT all'interno dei suoi giochi e ora sta consolidando ancora di più la sua scelta entrando a far parte della piattaforma Oasys. La società ha intenzione di costruire una blockchain "ecologica, a prova di partecipazione" diventando inoltre un "nodo partecipatore".
Un nodo validatore memorizza una copia della blockchain ed esegue altre funzioni che mirano a mantenere sicuro il sistema. La piattaforma Oasys dovrebbe essere lanciata entro la fine dell'anno con 21 nodi validatori per iniziare, e con altri che verranno aggiunti nel tempo.
Non è solo Square Enix ad aver puntato gli occhi su NFT e blockchain: diverse altre aziende videoludiche come SEGA, Ubisoft e Bandai Namco per citarne alcune offrono già token non fungibili ai loro giocatori attraverso alcuni titoli di punta.
Con la vendita di diversi studi ad Embracer Group, Square Enix aveva già dichiarato di voler investire ulteriormente in tecnologia blockchain. Questo è un'ulteriore conferma rispetto a quanto detto mesi fa.
Fonte: GamesIndustry