Square Enix spiega la nascita di Final Fantasy XV
Ecco motivato il passaggio da Final Fantasy Versus XIII.
Il director Tetsuya Nomura è tornato sul re-branding di Final Fantasy Versus XIII in Final Fantasy XV, svelato al recente E3 2013.
"Circa uno o due anni dopo l'annuncio di FF Versus XIII, ci è stato suggerito di passare a FFXV come parte della direzione della compagnia", ha spiegato Nomura a Famitsu (via VG247).
"All'epoca, era stata fatta una buona parte del lavoro e Versus era un titolo conosciuto, quindi non era scontato che sarebbe potuto diventare FFXV. Sarebbe potuto essere ancora Versus".
"Personalmente", continua Nomura, "ho iniziato ad accettare l'idea da quando il nome di FF Agito XIII è stato cambiato in Final Fantasy Type-0".
Quanto alle tempistiche dell'annuncio, "siccome stavamo cambiando anche le piattaforme, non erano qualcosa che potevamo determinare a nostra discrezione. Abbiamo lavorato insieme ad altre divisioni per arrivare con un annuncio all'E3 2013".
La compagnia ha inoltre spinto per il passaggio alla next-gen, che avrebbe aiutato a rendere il gioco "il prodotto che avevamo immaginato".
"Ci hanno suggerito di passare completamente alla next-gen e quella è stata la scintilla che ci ha spinto a muoverci".