Square Enix vuole libertà
"Network più importanti del 3D".
Yoichi Wada, presidente Square Enix, vorrebbe che i tre contendenti hardware (Sony, Microsoft e Nintendo) lasciassero maggiore libertà ai publisher per la gestione dei propri servizi online.
"Sarebbe fantastico se realizzassero delle infrastrutture che consentissero ad ogni compagnia di gestire autonomamente i propri affari legati alla rete", ha dichiarato Wada al sito GamesIndustry.biz, descrivendo i servizi online come il vero "campo di battaglia" nel mondo dei videogiochi.
Secondo Wada questo tipo di servizi è sicuramente più importante rispetto ad altri focus più in voga in questo momento, come il 3D o i sensori di movimento su cui tutti e tre i contendenti hanno puntato molto durante le loro conferenze E3.
"Siamo molto interessati alla realizzazione di progetti che ci mettano in comunicazione diretta con i giocatori, con le community, ma siamo anche pronti a sfruttare servizi realizzati da altri, purché ci lascino sufficiente libertà d'azione. Il primo esempio che mi viene in mente è il servizio Steam, ma con questo non voglio mettermi in competizione con Valve".