Star Fox Zero è stato posticipato per raggiungere il "Platinum feel"
Il titolo girerà a 60fps su entrambi gli schermi.
Platinum Games ha spiegato il motivo del posticipo di Star Fox Zero, esclusiva Wii U sviluppata in collaborazione con Shigeru Miyamoto.
L'esclusiva Wii U è recentemente slittata agli inizi del 2016, e questo sarebbe da attribuire al fatto che il titolo usa sia lo schermo del Gamepad che quello principale di Wii U.
"Siamo riusciti a far girare entrambi gli schermi a 60fps", ha dichiarato il co-direttore Yusuke Hashimoto. "Ma penso che questo sia un traguardo importante per tutta l'industria, in un certo senso. Non è qualcosa che abbiamo fatto prima d'ora con Platinum, e non credo sia mai stato fatto prima in tutto il gaming".
Il team di sviluppo è ancora al lavoro per dare a Star Fox Zero quel "Platinum feel" che i giocatori si aspettano dallo studio, stando a Hashimoto, dato che il titolo è diverso dai precedenti lavori di Platinum.
"È facile dire che è stato posticipato per aumentare la qualità, ma questo implica molte cose, sia che si parli di grafica che di controlli", ha concluso il co-direttore.
Grazie, VG247.