Skip to main content

Star Fox Zero è stato posticipato per raggiungere il "Platinum feel"

Il titolo girerà a 60fps su entrambi gli schermi.

Platinum Games ha spiegato il motivo del posticipo di Star Fox Zero, esclusiva Wii U sviluppata in collaborazione con Shigeru Miyamoto.

L'esclusiva Wii U è recentemente slittata agli inizi del 2016, e questo sarebbe da attribuire al fatto che il titolo usa sia lo schermo del Gamepad che quello principale di Wii U.

"Siamo riusciti a far girare entrambi gli schermi a 60fps", ha dichiarato il co-direttore Yusuke Hashimoto. "Ma penso che questo sia un traguardo importante per tutta l'industria, in un certo senso. Non è qualcosa che abbiamo fatto prima d'ora con Platinum, e non credo sia mai stato fatto prima in tutto il gaming".

Il team di sviluppo è ancora al lavoro per dare a Star Fox Zero quel "Platinum feel" che i giocatori si aspettano dallo studio, stando a Hashimoto, dato che il titolo è diverso dai precedenti lavori di Platinum.

"È facile dire che è stato posticipato per aumentare la qualità, ma questo implica molte cose, sia che si parli di grafica che di controlli", ha concluso il co-direttore.

Grazie, VG247.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
In this article

Star Fox

Nintendo Wii U

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!