Starbreeze utilizzerà l'Unreal Engine 3
Sarà il cuore del nuovo Syndicate?
Starbreeze, team responsabile in passato di The Chronicles of Riddick e The Darkness (nonché indiziato di essere al lavoro su un presunto remake di Syndicate), ha siglato un accordo per l'utilizzo dell'ormai famosissimo Unreal Engine 3.
"Abbiamo valutato molti prodotti disponibili sul mercato e siamo giunti alla conclusione che l'Unreal Engine 3 sia la soluzione migliore per le nostre necessità", ha dichiarato il presidente della compagnia, Johan Kristiansson.
Starbreeze è formata da circa 120 impiegati, attualmente impegnati in "una produzione molto importante per il publisher Electronic Arts".
Nell'aprile del 2010 la compagnia scandinava aveva registrato per ben tre volte il marchio Syndicate e nei mesi successivi la stessa EA ammise che dietro il nome in codice "Project RedLime" si nascondeva qualcosa legato a questo franchise.
Qualunque sia il progetto in questione, Starbreeze ci sta lavorando ormai da quasi 3 anni e l'unica cosa che si sa al riguardo è che uscirà "un giorno" su PC, PS3 e Xbox 360.