StarCraft II il più venduto a luglio
Successo Blizzard nelle classifiche USA.
Il gioco di strategia di Blizzard StarCraft II: Wings of Liberty è stato il titolo più venduto a luglio negli Stati Uniti.
Secondo NPD ha venduto 721.000 unità, ma i dati non prendono in esame le copie in formato digitale. Il gioco è stato lanciato il 27 luglio e ha avuto pochi giorni di tempo per raggiungere la vetta della classifica software mensile.
StarCraft II diventa così il gioco di strategia venduto più rapidamente in assoluto. Secondo Blizzard, a livello globale il titolo ha venduto 1 milione di copie in 24 ore, 1.5 milioni in 48 ore.
A luglio, le vendite software per il mercato statunitense sono aumentate del 103% secondo NPD.
Le versioni X360 e PS3 di NCAA Football 11 di EA occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione per un totale di 692.000 unità vendute; quarta posizione per l'esclusiva Xbox 360, Crackdown 2, quinta per Super Mario Galaxy 2. Sesta la versione DS di LEGO Harry Potter, settimo Red Dead Redemption in formato X360 e ottava la versione Wii di LEGO Harry Potter.
Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies occupa la nona posizione, mentre chiudono la classifica software New Super Mario Bros. Wii (decimo) e Modern Warfare 2 in versione X360 (undicesimo).