StarCraft II: le recensioni attendono
Non ci saranno review prima del lancio.
Non ci saranno recensioni di StarCraft II: Wings of Liberty prima del lancio del titolo martedì prossimo: Eurogamer ne dà il "triste" annuncio.
A oggi Blizzard non è stata in grado di commentare ufficialmente la cosa, ad ogni modo, dalle precedenti parole dello sviluppatore e publisher, possiamo intuire che il nuovo servizio Battle.net e le sue caratteristiche on line sono talmente integrate nel gioco che recensirlo prima che i server siano attivi risulterebbe poco pratico e obiettivamente sgradevole.
Inoltre il designer Dustin Browder ha precedentemente confermato a VG247 che il gioco richiederà una patch già il primo giorno al fine di concedere agli sviluppatori, celebri perfezionisti, "un po' di tempo in più per mettere a punto il tutto."
Sebbene durante la recente fase di beta testing sia stato rivelato molto del multiplayer, Blizzard non si scuce riguardo la modalità Campagna, negando ogni opportunità di provarla a parte i fuggenti attimi durante gli eventi in cui è stato presentato il titolo. Lo stesso dicasi per la modalità Sfida, il cui scopo è traghettare il giocatore dal single-player al multiplayer, notoriamente terrificante.
Frequentemente Blizzard usa dare in contemporanea alla stampa e ai fan l'accesso ai giochi e alle informazioni, e lo dimostra il fatto che tendenzialmente le rivelazioni sui titoli e i primi hands-on provengono dal solito raduno della BlizzCon. Addirittura negli ultimi anni ha preferito il pubblico della Gamescom a quello dell'E3, notoriamente riservato all'industria.
Quindi aspettatevi il nostro verdetto solo quando avremo provato il gioco per un tempo sufficiente, non prima!
A partire dalla sera di lunedì 26 luglio è prevista una serie di eventi in tutto il mondo, e molti negozi apriranno a mezzanotte proprio in occasione dell'uscita del titolo. Per via del fuso orario i giocatori e i giornalisti residenti in Oceania saranno i primi ad avere tra le mani StarCraft II, seguiti, ovviamente, da Asia, Europa, e infine Nord America.
Le copie digitali saranno disponibili a partire dalle 10:00 della mattina di martedì 27, il che rende le buone vecchie versioni in scatola il modo più veloce per iniziare a giocare.
StarCraft II: Wings of Liberty, la prima delle tre parti di cui si compone il sequel del classico strategico in tempo reale del 1998, è stato realizzato nell'arco di sette anni, e rappresenta la prima release non collegata a World of Warcraft dal 2003. Il Wall Street Journal ha recentemente stimato in 100 milioni di dollari il costo totale dello sviluppo.