Skip to main content

StarCraft II, una minaccia per le GPU

Blizzard spiega come risolvere il problema.

Apparentemente StarCraft II: Wings of Liberty sta facendo strage di schede grafiche. Il problema nasce dall'assenza di un limitatore del frame-rate e può diventare letale per la GPU in caso di insufficiente raffreddamento delle componenti del PC.

"Le immagini con pochi dettagli possono portare al surriscaldamento del vostro sistema in caso di raffreddamento insufficiente," ha dichiarato Blizzard (si ringrazia DailyTech). "Questo accade perché il gioco non ha niente da fare e di conseguenza cerca di riprodurre la scena il più rapidamente possibile."

"Per risolvere temporaneamente il problema potete andare nella cartella Documents\StarCraft II\variables.txt file e aggiungere il seguente testo: frameratecapglue=30 frameratecap=60. Potete sostituire i numeri con quelli che ritenete opportuni."

Pubblicato il 27 Giugno scorso, StarCraft II: Wings of Liberty è il primo episodio di una trilogia che verrà completata nei prossimi mesi. Il verdetto di Eurogamer? Potete trovarlo qui.