Street Fighter X Tekken
Capcom annuncia il crossover definitivo!
Capcom e Namco Bandai Games hanno annunciato due nuovi crossover per gli amanti dei giochi di combattimento: Street Fighter X Tekken e Tekken X Street Fighter.
Street Fighter X Tekken, in sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360, userà lo stesso engine di Street Fighter IV e Super Street Fighter IV.
I personaggi che hanno reso famoso Tekken, quali Kazuya Mishima e Nina Williams, giusto per citarne alcuni, verranno quindi ricreati usando lo stile artistico 2.5D di Street Fighter. Ciò significa che i modelli dei personaggi saranno tridimensionali ma che combatteranno su un piano bidimensionale.
Il gioco includerà le modalità Versus, Training e Tag Team, dove si dovranno scegliere due combattenti capaci di coordinarsi in letali KO e combo speciali.
Parlando delle origini del progetto il producer di Street Fighter, Yoshinori Ono, ha detto: "Stiamo facendo la storia. I due più famosi giochi di combattimento, da sempre acerrimi rivali, ora saliranno insieme sullo stesso ring. Questo non è solo uno scontro tra Tekken e Street Fighter, ma una battaglia decisiva per i titoli di Capcom e Namco Bandai Games. Farò quindi del mio meglio."
Contemporaneamente Namco Bandai Games sta lavorando a Tekken X Street Fighter, sviluppato presso gli studi di Namco da Katsuhiro Harada.
Secondo Kotaku, Tekken X Street Fighter adotterà invece lo stile di Tekken, pertanto coi combattenti che si ambienteranno in un'arena 3D.
Al Comic-Con di San Diego, dove sono stati annunciati entrambi i titoli, Ono ha detto che i giochi non saranno pronti "prima di un bel po'" e che nel frattempo i fan dei picchiaduro dovrebbero godersi Marvel vs. Capcom 3.
Non resta allora che goderci il primo filmato disponibile di Street Fighter X Tekken!