Skip to main content

Streets of Rage sviluppato dai fan, SEGA dice no

Chiesta la rimozione del gioco dal web.

SEGA ha chiesto la rimozione dal web di un remake di Streets of Rage realizzato da alcuni fan.

Secondo quanto riportato da Gamasutra, lo sviluppatore Bomber Games ha lanciato sotto forma di download gratuito il frutto di otto anni di lavoro: 103 livelli, 19 personaggi giocabili, 64 nemici, 83 brani, 40 filmati e otto finali differenti.

Presenti inoltre la Survival Mode, Boss Rush Mode, Events Mode, Volleyball Mode, Allied CPU Mode, Profile Editor, Image Gallery, e una serie di opzioni di personalizzazione.

"SEGA ci ha contattato per il download presente su questo sito", scrive un moderatore sul forum di Bomber Games. "In attesa di una soluzione vi chiediamo di non effettuare l'upload del gioco".

Secondo quanto dichiarato a Kotaku da un portavoce di SEGA, il publisher "vuole supportare i fan che sono interessati ai giochi di SEGA, e quando ne abbiamo la possibilità cerchiamo di coinvolgerli nei test e in altre opportunità legate allo sviluppo, alla ricerca e al marketing".

"Tuttavia dobbiamo proteggere le nostre proprietà intellettuali e per questo siamo costretti a chiedere la rimozione di immagini, filmati e a volte anche di giochi".