Skip to main content

Una demo per Sturmovik

Il simulatore targato 505 vola su Xbox Live.

505 Games in collaborazione con 1C Company ha confermato la data della demo single player per Xbox 360 di IL-2 Sturmovik: Birds of Prey. L’attesissimo simulatore di volo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale di Gaijin Entertainment sarà disponibile in versione demo sul Marketplace di Xbox Live da domani, 29 luglio, mentre il gioco uscirà in settembre per Xbox 360, PS3, PSP e DS. La demo di IL-2 Sturmovik Birds of Prey darà ai giocatori un assaggio di due scenari di guerra memorabili tratti dal gioco: la battaglia di Inghilterra e la battaglia della Ardenne.

Nella prima missione chiamata Red skies over Dover, i giocatori impersoneranno un pilota della RAF alla guida del leggendario Spitfire armato di tutto punto (due cannoni, quattro mitragliatrici) per tenere a bada i giganteschi bombardieri tedeschi .

Nella seconda chiamata Tiger Hunt, il P-51D Mustang della Air Force statunitense è il veicolo che permetterà ai giocatori di fronteggiare le armate di terra ed i Tiger tedeschi nella Ardenne. Oltre l’obiettivo primario, che rimane quello di mettere fuori combattimento i Tiger, bisognerà difendere anche gli FW-190.

I giocatori avranno modo di testare le proprie abilità nei più famosi conflitti della storia pilotando caccia, aeroplani da guerra e pesanti bombardieri attraverso una vasta gamma di missioni. Sono presenti 6 diverse aree selezionabili:I nghilterra, Stalingrado, l’invasione della Sicilia, la battaglia di Korsun, la battaglia della Ardenn, Berlino, che rappresentano i principali scenari di combattimento aereo europei della Seconda Guerra mondiale.