Skip to main content

SW Kinect non è una tech demo

Terminal Reality al lavoro sul gioco Kinect.

Star Wars Kinect, titolo mostrato durante la presentazione della periferica per Xbox 360 all'E3 del 2010, è un gioco a tutti gli effetti e non una semplice tech demo messa insieme per mostrare le potenzialità di Kinect, ha affermato LucasArts.

Il publisher ha voluto rispondere alle indiscrezioni secondo le quali il materiale mostrato all'E3 sarebbe stato parte di una semplice tech demo. LucasArts ha negato questi rumor e ha ribadito a Eurogamer che il gioco, al momento in via di sviluppo presso gli studi di Terminal Reality, sarà pubblicato nel 2011.

"Il gioco è sviluppato da Microsoft Game Studios e Terminal Reality ma al momento non possiamo condividere con voi altre informazioni al riguardo", ha dichiarato un portavoce del publisher.

"Non sarà pronto prima del 2011, avremo tutto il tempo per parlarne".

Secondo quanto riportato da Gamasutra, Terminal Reality sta lavorando con l'Infernal Engine, stessa tecnologia utilizzata per l'ultimo gioco sui Ghostbusters.

Terminal Reality fa menzione del titolo sul proprio sito ufficiale.

"Non è stato facile mantenere il segreto", affermano gli sviluppatori. "Al momento non possiamo dire altro ma non vediamo l'ora di mostrarvi qualcosa sul gioco".

Il video dell'E3 2010 che potete consultare in questa pagina mostra come Star Wars Kinect sia un TPS on-rail nel quale i giocatori interagiscono per mezzo delle braccia.