SW: TOR, svelate nuove classi
Nuovi dettagli in esclusiva.
Possiamo svelarvi in esclusiva che le otto classi di personaggi di Star Wars: The Old Republic, il nuovo MMO Bioware, avranno a loro volta due differenti specializzazioni. Questo porta il totale di scelte disponibili per il giocatore alla notevole cifra di 16.
Le prime "Classi Avanzate" riguardano la casta dei Guerrieri Sith. Scegliendo la specializzazione Juggernaut trasformerete il vostro personaggio in una specie di carrarmato ambulante, un guerriero duro come l'acciaio. Il Marauder invece è in grado di "accumulare la rabbia" per poi rilasciarla in attacchi devastanti.
Il Juggernaut assomiglia a una versione "corazzata" di Darth Fener, mentre il Marauder utilizza uno stile di combattimento con doppia spada laser, simile a quello di Darth Maul.
Scegliere una Classe Avanzata muta il gameplay del gioco, ma non la storia. Tutte le Classi infatti condividono la stessa trama ma differiscono tra loro per lo stile di combattimento e il ruolo all'interno del gruppo.
Ovviamente ogni Classe Avanzata ha speciali abilità sul campo di battaglia, e spesso armi e armature diverse dalle altre. Sceglierne una significa quindi pregiudicarsi l'accesso a tutte le altre.
Ogni Classe Avanzata avrà tre differenti "rami" di abilità in cui specializzarsi, simili ai talenti di World of Warcraft. È possibile "mixare" le abilità tra loro, ma le scelte sono comunque limitate dalla quantità di punti disponibili.
I primi due "rami" sono specifici per la Classe Avanzata scelta, mentre il terzo è in comune per tutte e contiene le abilità base della classe primaria scelta.
Sono ancora molte le cose non rivelate di questo sistema inserito in The Old Republic: quali sono le altre Classi Avanzate, quando e come sarà possibile personalizzarle e se sarà possibile cambiarle più avanti nel gioco. È però ben chiaro fin da ora che la quantità di opzioni disponibili sarà davvero notevole.
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo all'hands-on che vedrete sulle pagine di Eurogamer tra non molto.