BioWare spiega i due Sith in SWTOR
Per esigenze narrative e di gameplay.
Rebecca Harwick di BioWare ha spiegato la decisione degli sviluppatori di creare due classi di Sith nel MMO Star Wars: The Old Republic.
"Quando abbiamo impostato il nostro gioco sapevamo che ci serviva più di una sola classe Sith. La trilogia originale aveva solamente due Sith, ma non potevano essere più differenti tra loro: la fisicità di Darth Vader comparata alla fragilità ma all'immenso potere oscuro dell'Imperatore Palpatine".
"Quando abbiamo esteso la nostra ispirazione a Episodio I-III e ai cartoni della serie The Clone Wars, il Conte Dooku, Darth Maul e Asajj Ventress hanno allargato ulteriormente la nostra idea di quello che può rappresentare un Sith. Un Sith è un combattente che sfrutta la Forza per migliorare i suoi poteri fisici, un ingannatore durante i duelli con la Spad Laser o un manipolatore dei segreti offerti dal lato oscuro? Avere molteplici classi Sith ci permette di abbracciare tutte queste categorie, anzichè avere un'unica classe principale".
Harwick ha inoltre precisato che la scelta è stata operata per ragioni legate alla storia oltre che per la differenziazione delle classi. "Con due classi Sith abbiamo l'opportunità di esplorare l'ordine Sith da due differenti prospettive, per sviluppare un'immagine più completa dell'Impero Sith al tempo in cui il nostro gioco è ambientato, e per presentare differenti curve e scelte per ciascun personaggio".
Peraltro non saranno solamente i Sith a godere di una particolare attenzione, anche gli Jedi saranno suddivisi in due differenti categorie.
Vi ricordiamo il titolo è previsto su PC nel 2011.