Skip to main content

SWTOR e i "compagni d'avventura"

Amici, nemici o amanti?

Star Wars: The Old Republic utilizzerà un sistema denominato Affection System simile a quello visto in Dragon Age.

Tramite questo sistema alcuni compagni d'avventura del gioco potranno decidere di passare al Lato Oscuro della Forza, mentre altri potrebbero decidere di redimersi e tornare indietro dalla "via troppo facile". Alcuni compagni potranno improvvisamente ribellarsi a noi e lasciare il gruppo, mentre altri ci seguiranno fedelmente.

Cause ed effetti dell'Affection System dipenderanno ovviamente da vari fattori, tra cui le conversazioni, gli eventi e i regali che potremo fare e ricevere.

"Mentre viaggiate in lungo e in largo per la Galassia, i vostri compagni vi forniranno commenti sugli eventi vissuti, informazioni e suggerimenti su cose potenzialmente interessanti. Lo faranno ovviamente dal loro punto di vista e spetterà a voi decidere come comportarvi. Ogni decisione cambierà il grado o il tipo di affezione che i compagni proveranno verso di voi" ha spiegato Josh Ohlen a IGN.

"In base alle vostre scelte alcuni compagni potrebbero diventare i vostri migliori amici, magari amanti, o forse il vostro peggiore incubo!"

Esistono diversi set di personaggi che ci accompagneranno nel corso dell'avventura ma saranno comunque in linea con la Classe che abbiamo scelto per il nostro personaggio.

Il primo "compagno" arriverà poco dopo l'inizio del gioco ma in breve tempo avremo numerosi alleati e dovremo scegliere quali portare con noi a seconda della missione da intraprendere.

Quanto e quale tipo di controllo avremo su di loro resta tutto da scoprire. I dettagli sul sito parlano della possibilità di "attivare" le abilità dei compagni e di cambiarne il comportamento in base all'equipaggiamento che sceglieremo per loro.

Ogni compagno avrà la sua storia personale, che potrà essere esplorata e scoperta attraverso numerose missioni.

"Ci siamo dovuti confrontare con il fatto che Star Wars: The Old Republic è in assoluto il primo (MMO)RPG BioWare che si svolge interamente in tempo reale", ha concluso il lead designer. "Tutti i nostri titoli precedenti consentivano al giocatore di mettere il gioco in pausa. In questo caso invece abbiamo dovuto rivedere completamente alcune cose perché i giocatori controlleranno i propri compagni d'avventura in modo differente".

Star Wars: The Old Republic uscirà in una data ancora imprecisata del 2011. Nel frattempo ci auguriamo che Bioware ci faccia sapere qualcosa in più sugli aspetti prettamente MMO del gioco.

Date un'occhiata alla nostra pagina dedicata a SWTOR per sapere tutto quello che abbiamo scoperto finora.