Svelate le ultime due classi di SWTOR
Un altro Jedi, un altro Sith.
Dopo una lunga attesa sono state finalmente svelate le ultime due classi di Star Wars: The Old Republic, prossimo MMO targato BioWare. Si tratta del Jedi Consular e del Sith Inquisitor.
Si tratta delle seconde versioni di Jedi e Sith a essere aggiunte al mondo di The Old Republic (che vanno dunque ad aggiungersi al Jedi Knight e al Sith Warrior), testimoniando che ben quattro delle otto classi previste faranno uso della Forza (a differenza dei Trooper, Smuggler, Bounty Hunter e Imperial Agent).
Sebbene le due classi siano più orientate verso il combattimento a lunga distanza rispetto al Knight e al Warrior, si distinguono anche per altre caratteristiche oltre che per le abilità di controllo degli altri personaggi. Il Consular può sia curare sia danneggiare i nemici, mentre l'Inquisitor è votato quasi completamente all'attacco.
Le nuove classi sono state mostrate alla stampa in occasione del recente evento di EA al quale Eurogamer era ovviamente presente. A differenza delle riviste cartacee noi siamo purtroppo ancora sotto embargo, ma possiamo comunque dirvi che LucasArts ha descritto il Consular e l'Inquisitor come degli archetipi di Yoda e dell'Imperatore.
Restate con noi per il ricco hands-on in arrivo nei prossimi giorni.