SWTOR tra aprile e dicembre del 2011
Non prima, secondo EA.
Secondo quanto dichiarato da EA nel corso della Credit Suisse 2010 Technology Conference, tenutasi nelle scorse ore (via Gamasutra), Star Wars: The Old Republic dovrebbe debuttare tra aprile e dicembre del 2011.
Il publisher fa sapere che in ogni caso l'MMO di BioWare non debutterà prima dell'inizo dell'anno fiscale 2012 di EA che inizierà ad aprile del 2011.
Star Wars: The Old Republic è il progetto più ambizioso mai intrapreso da Electronic Arts. Secondo alcune indiscrezioni, il costo totale dello sviluppo dell'MMO ammonterebbe a circa 300 milioni di dollari.
"È una scommessa importante", aveva dichiarato qualche tempo fa a Eurogamer il co-fondatore di BioWare Greg Zeschuk, "ma è la scommessa giusta per EA".
Fino a questo momento BioWare ha centellinato le informazioni riguardanti Star Wars: The Old Republic. Per questo motivo è più probabile che il gioco debutti verso la fine del 2011, piuttosto che nella prima metà. Anche perché a marzo del prossimo anno BioWare sarà impegnata con il lancio di Dragon Age 2, gioco di ruolo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.