Tactics Ogre arriva in Europa
"Molto presto", promette Squenix.
Tactics Ogre: Let Us Cling Together, remake PSP dell'immortale classico uscito su SNES nell'ormai lontano 1995, uscirà in Europa. Ad annunciarlo è stata la stessa Square Enix.
Il gioco originale rimase confinato in Giappone, quindi si può parlare di un vero e proprio debutto europeo per questo amatissimo GdR strategico.
Mentre il gameplay rimarrà sostanzialmente lo stesso, a livello tecnico il gioco subirà un restyling completo e un deciso potenziamento. Molte più truppe sullo schermo contemporaneamente (da 20 a 30), nuove classi e un rinnovato sistema di abilità sono solo alcune delle caratteristiche inedite su cui potrà contare questo remake.
Il team di sviluppo annovera anche alcuni autori del titolo originale, tra cui il regista Hiroshi Minagawa, il designer Yasumi Matsuno, i character designer Akihiro Yoshida e Tsubasa Masao e i compositori Hitoshi Sakimoto e Iwata Masaji.
Matsuno, in particolare, sta lavorando per aggiungere ulteriori elementi alla storia e ai personaggi, incluse trame secondarie e quest aggiuntive.
"C'era un tempo in cui il Potere era tutto. Un tempo chiamato Xytegenia, nel quale metallo e male, avvolti dall'oscurità, erano sotto controllo", recita drammaticamente il Blog PlayStation per presentare il gioco.
Square Enix ha lanciato un nuovo sito web per accompagnare l'annuncio, ed ha pubblicato alcune immagini, che potete vedere qui sotto.