Take-Two su Rockstar e GTA V
E si prepara l'assalto a Nintendo.
Take-Two ha annunciato un nuovo programma di incentivi per Rockstar e nuovi accordi a lunghissimo termine per i fratelli Dan e Sam Houser, oltre che per Leslie Benzies, Producer di GTA.
Tutto questo in un'ottica che vede ai nastri di partenza il nuovo capitolo della prolifica saga, nonostante il CEO di Take-Two Ben Feder, abbia dichiarato che parlare di GTA V è ancora prematuro, considerando una probabile release non prima del 2010.
Tuttavia in un recente incontro con i finanziatori del gruppo, Federe ha parlato di "una nuova compagnia controllata da Rockstar, già al lavoro su nuove IP, in esclusiva per Take-Two". C'è già chi pensa che Feder possa riferirsi a una certa esclusiva PS3, annunciata e poi abbandonata lo scorso anno pur non essendoci conferme.
Il 17 marzo comunque, chi è in crisi da astinenza da free roaming, potrà acquistare GTA Chinatown Wars per DS che promette di essere il primo di una lunga serie di titoli "adulti" per le piattaforme Nintendo. Un esperimento in grado di fornire preziose informazioni per il publisher, riguardo i numeri possibili con un certo tipo di target, decisamente diverso da quello "abituale".