Skip to main content

Take-Two: Zelnick difende Facebook

Il presidente paladino del social network.

Il boss di Take-Two, Strauss Zelnick, ha dichiarato che i consumatori e l'intera industria devono continuare a credere alle potenzialità di Facebook, nonostante le ultime notizie riguardanti le pesanti falle che il social network ha evidenziato in fatto di tutela la privacy degli utenti.

Parlando a Bloomberg TV, Zelnick ha detto che se una compagnia incamera e utilizza le informazioni private dei suoi utenti, non significa che lo faccia necessariamente senza il loro consenso.

"Il fatto che Facebook possegga le vostre info personali non significa che le userà per scopi negativi. In America sono centinaia le società che fanno la stessa cosa perché non esiste ancora una regolamentazione seria e completa al riguardo".

Nel suo discorso Zelnick ha anche confrontato l'attitudine alla privacy degli europei, che sarebbe "molto più radicata ma al tempo stesso più rilassata" rispetto a quella degli americani.

Per la cronaca, Take-Two sta attualmente lavorando su una versione di Civilization ottimizzata appositamente per Facebook, ma a tal proposito Zelnick ha dichiarato che la sua compagnia non è interessata a raccogliere i dati privati dei giocatori.