Taylor e l'innovazione negli RTS
Un boomerang se affrontata alla leggera.
L'innovazione è un'arma a doppio taglio secondo Chris Taylor di Gas Powered Games, dal momento che cercando di uscire eccessivamente dagli schemi si rischia di essere ignorati dal pubblico.
Il problema per il genere degli RTS, ha aggiunto, è stato ripensare le meccaniche di base che hanno fondato titoli divertenti come Total Annihilation.
"Ci sono state alcune mosse disperate nell'industria per trovare una collocazione agli RTS", ha spiegato Taylor a Eurogamer. "Tutti questi cambiamenti equivalgono a volere aggiungere un secondo volante a una macchina o a levarlo del tutto. Ma probabilmente possiamo invece rendere la macchina più confortevole, la guida meno rumorosa o il consumo più ridotto".
"Ci sono altri luoghi da esplorare, piuttosto di limitarsi a eliminare qualcosa o a inserirla tanto per innovare. Per anni abbiamo picchiato il chiodo con 'innovazione, innovazione, innovazione', ma l'innovazione fine a se stessa a dire la verità fa tornare indietro".
Le idee che sanno migliorare il nucleo delle meccaniche di gioco sono quelle che Taylor apprezza. Da questo punto di vista sta aggiungendo feature come lo zoom strategico e le unità Experimental a Supreme Commander 2, "che renderanno davvero il gioco più animato ma senza snaturare l'essenza dell'esperienza RTS".
Il titolo è stato annunciato un paio di mesi fa e dovrebbe arrivare nei negozi nei mesi estivi, sia su PC che su Xbox 360. Potete raggiungere la nostra pagina dedicata per saperne di più.