Skip to main content

TD Unlimited 2 avrà due isole

A spasso tra Ibiza e Oahu.

Atari ed Eden Studios hanno orgogliosamente annunciato che Test Drive Unlimited 2 sarà solo inizialmente ambientato a Ibiza. A un certo punto però si sbloccherà l'aeroporto e sarà possibile volare ad Oahu, l'isola Hawaiiana del primo gioco.

L'uscita del nuovo "open-world racing game" è prevista per l'autunno su PC, PS3 e Xbox 360.

Il gioco sembra davvero gigantesco: Oahu è stata riempita di nuove strade e sfide, mentre Ibiza è altrettato grande e piena di strade sterrate, dove sarà possibile ingaggiare gare off-road. Sarà possibile progredire nella "carriera" non solo portando a termine le competizioni ma anche esplorando le isole e intrattenendo vari tipi di "attività sociali".

Il cuore del gioco naturalmente rimane lo stesso: completare sfide, far soldi, comprare macchine migliori e dominare la scena.

Dal punto di vista "social", in questo sequel sarà possibile andarsene in giro a piedi e personalizzare la propria casa in stile PlayStation Home.

Online e offline si fonderanno senza soluzione di continuità, ma in rete sarà possibile creare un proprio club di corse con gli amici (anch'esso con una sede personalizzabile) e sfidare gli altri club di tutto il mondo.

Come potete notare nel trailer qui sotto, anche il comparto grafico è stato migliorato notevolmente. I danni saranno estremamente più realistici grazie a un nuovo sistema "procedurale", ma coinvolgeranno solo l'estetica delle vetture e non le parti meccaniche. Anche la guidabilità delle vetture è stata studiata a fondo, e ogni vettura ora si comporta in modo nettamente differente dalle altre.

Molto presto vi proporremo un hands-on dettagliato su Test Drive Unlimited 2.