Valve testa i bot di Team Fortress 2
Disponibili in fase beta.
Valve sta costruendo dei bot gestiti dall'IA per il multiplayer di Team Fortress 2 su PC ed è ora pronta a farli testare in una fase beta. I bot sono disponibili sulle tre mappe King of the Hill e sono accessibili a chiunque. Ulteriori dettagli si possono trovare sul blog ufficiale del gioco.
"Con il successo degli AI system di Left 4 Dead, abbiamo continuato a sviluppare queste tecnologie per creare nuove esperienze di gioco", ha dichiarato Mike Booth di Valve. "Team Fortress 2 è un eccellente 'sandbox' per esplorazioni di questo tipo, e ce ne siamo occupati per gran parte dell'ultimo anno".
"Alcuni dei risultati di queste esplorazioni sono i bot, giocatori guidati dall'IA con percezioni simulate simili a quell umane, tempi di reazione e tattica. Tuttavia i bot di Team Fortress non sono ancora completi. Pensiamo che vi potreste divertire nel testare le vostre abilità contro queste macchine da guerra ancora work-in-progress".
Ha poi aggiunto: "I bot hanno comportamenti umani e conoscono solamente quello che vedono, che sentono e che toccano. Possiedono inoltre tempi di reazione realistici e limitazioni nella mira. Non 'barano' e non sfruttano una conoscenza onnisciente per prendere le loro decisioni".